Benvenuti

"Non solo bomboniere " ha pensato ad uno spazio speciale dedicato alla giornata più importante della propria vita, il giorno in cui si ripongono i sogni per una futuro insieme alla persona amata: il giorno del matrimonio. Troverete quindi tante idee che renderanno unico questo momento e che insieme a voi personalizzeremo rendendolo magico. E' per questo che le creazioni proposte sono solo alcune delle possibilità a disposizione e dalle quali prendere spunto! "Non solo bomboniere" propone idee uniche non solo per le bomboniere e partecipazioni ma anche decori floreali, fotografie e album nozze personalizzati. Inoltre "Non solo bomboniere" dedica una sezione speciale di questo blog anche ai battesimi, agli anniversari di matrimonio, alle comunioni e cresime. Se vi piace qualcosa, contattateci per ulteriori informazioni o se solo vi piacciono le nostre idee, lasciateci un commento, ne saremo ugualmente felici!

I nostri amici

Sono passati di qui dal 28 dicembre 2009...

Chi siamo...

CHI SIAMO

Siamo due hobbiste dedite da diversi anni a vari hobby. Abbiamo iniziato con la pasta al sale per poi passare alle candele, biedermeier e via di seguito, insomma non riusciamo proprio a stare con le mani in mano. Con questo sito vogliamo proporre idee nuove ed originali ma anche tecniche ormai conosciute e diffuse.

LA NOSTRA STORIA

Ma come è iniziata questa avventura? Io onestamente non ne volevo sapere, ma si sa, le mamme sanno sempre come farti fare tutto quello che pensano...e così ha fatto anche la mia! Lei creativa lo è sempre stata: bravissima a disegnare e a dipingere, dopo un periodo di salute piuttosto brutto, voleva tutti i costi FARE QUALCOSA, così per non lasciarla sola, ho deciso di accompagnarla ad un corso di pasta al sale organizzato in oratorio, ed è stata la mia fine! Si perchè inizialmente ero restia a passare le mie serate d'estate così ma poi, quando ho iniziato a modellare le prime cose e il risultato era soddisfacente non mi...anzi non ci siamo più fermate. Ma lo spazio, e diciamocelo anche il costo che si doveva sostenere per realizzare qualcosa di originale (era di gran moda la  pasta al sale quando abbiamo iniziato) era alto e così abbiamo pensato che l'unico modo per poter continuare con il nostro hobby, fosse quello di partecipare ad un mercatino organizzato da un conoscente ed in seguito da quelli organizzati nei comuni limitrofi. Durante un'esposizione ho visto delle bellissime candele e così mi sono appassionata anche a quelle e da lì alle perline il salto è stato breve: si inizia con i fiori per arrivare agli angeli e ai bijoux senza dimenticare i centrini di perle! Mia madre invece ha preferito fare qualcosa di più laborioso e così si è appassionata al biedermeier e ai fiori con le molle. Devo ammettere che fra le due, io sono quella più poliedrica, provo di tutto e se mi piace vado avanti fino a quando non sono più che soddisfatta dei risultati da iniziare a pensare di dedicarmi ad altro, lei invece preferisce utilizzare poche tecniche.


Un'estate di 9 anni fa abbiamo avuto l'opportunità di mostrare i nostri lavori alla responsabile della casa editrice IL CASTELLO con cui abbiamo iniziato a collaborare scrivendo i primi due libri:"COME CREARE FIORI CON LE MOLLE " e "GIOIELLI DI PERLINE E FILIGRANA". Da questo momento in poi è stato un susseguirsi di lavori e, purtroppo o per fortuna, un aumentare di tecniche acquisite un pò per necessità e un pò (molto!!) per piacere. Da qui in poi il decoupage ha rapito completamente mia madre, le sfere di plexiglass natalizie, gli angeli ma soprattutto i bijoux e le perline. Purtroppo questi hobby occupano spazio in quanto non sempre è possibile "tirar fuori l'occorrente da una scatola" al bisogno ma per fortuna siamo sempre riuscite a non scivolarci sopra....Ecco non proprio in breve, chi siamo e credo sia abbastanza chiaro che la nostra è soprattutto una passione e non un lavoro perchè, se così non fosse, sarebbe davvero difficile trovare l'ispirazione e il tempo per fare tutto con immenso piacere. Tutti gli hobby, fin che restano tali, danno solo gioia e soddisfazione proprio perchè ci servono per staccare la spina da tutto quello che ci circonda. E, come scrivo in tutti i nostri libri, BUON LAVORO!



Ci tengo a precisare che tutti i libri pubblicati, sono il lavoro in un modo o nell’altro di tutte e due, vuoi per qualche suggerimento dato per telefono, la realizzazione di un paio di pezzi soltanto o semplicemente per il confronto e il sostegno che viene dato. E’ per questo che, anche se è sempre il mio nome che compare, nei ringraziamenti lei c’è sempre così come il resto della mia famiglia.


Related Posts with Thumbnails

Un ringraziamento particolare a ...

Ecco di seguito i blog o siti free che offrono servizi per abbellire i blog! Credo sia giusto e doveroso inserire i loro banner per il meraviglioso lavoro che fanno aiutando chi, come me, non ne è capace!

Blografando-Costruisci il tuo blog











Cerca nel blog